rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vico equense

Vico Equense, riapre la stazione Circumvesuviana dello Scrajo

Percorso Napoli-Sorrento. Funzionerà fino al 16 settembre, dalle 7.00 alle 20.30, permettendo un collegamento pratico e veloce con lo stabilimento termale e balneare che si trova a due passi

Da mercoledì primo agosto la stazione Circumvesuviana dello Scrajo di Voco Equense riapre i battenti: funzionerà fino al 16 settembre, dalle 7.00 alle 20.30, permettendo un collegamento pratico e veloce con lo stabilimento termale e balneare che si trova a due passi.

Lo si legge in un comunicato nel quale si evidenzia che l'invito del sindaco Gennaro Cinque, per ottenere la riapertura é stato accolto dai dirigenti dell'Azienda Ferroviaria. Circumvesuvia e Comune di Vico Equense hanno così messo in campo un intervento sinergico che ha consentito, sin da mercoledì prossimo, la riapertura quotidiana della fermata, che durante il mese di luglio ha funzionato solo nel fine settimana.

La stazione, che rientra nel percorso Napoli-Sorrento, si trova ad un'altezza superiore di 30 metri dal piano stradale ed è possibile raggiungerla utilizzando una scala ed anche un ascensore. La sorveglianza di quest'ultimo è causa dell'interruzione del servizio in quanto è necessaria la presenza fissa di un operatore.

"Abbiamo dato immediate disposizioni - ha commentato il sindaco Gennaro Cinque - affinché sia disposto un servizio di vigilanza dell'ascensore col fine di garantire in piena sicurezza la riapertura della fermata, utilizzata da tanti bagnanti durante il periodo estivo". Nel turno di sorveglianza che svolgerà il Comune di Vico Equense, dalle 7.00 alle 13.30, non sarà possibile acquistare titoli di viaggio e non sarà in funzione l'impianto di risalita. Nella restante parte della giornata l'impianto sarà presenziato a cura della Circumvesuviana. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico Equense, riapre la stazione Circumvesuviana dello Scrajo

NapoliToday è in caricamento