rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre annunziata

Ospedale Boscotrecase Covid-19, Ascione: "Un presidio di primo soccorso nell’ex ospedale di Torre Annunziata"

"Serve ad una fetta di popolazione, comprendente i comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase e Terzigno"

L’Asl Napoli 3 Sud, a firma del direttore sanitario, dott. Fernando Siani, ha disposto la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale di Boscotrecase, in quanto il presidio ospedaliero è stato individuato come riferimento per i pazienti contagiati e/o con sospetto di contagio da Covid-19.

"In considerazione di tale decisione – afferma Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata - ho inoltrato al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la proposta di localizzare nell’ex ospedale di Torre Annunziata, attualmente sede del Distretto 56 - U. O. Salute Mentale dell’Asl Na 3 Sud, un presidio di primo soccorso ospedaliero al servizio di una vasta fetta di popolazione, comprendente i comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase e Terzigno. Il tutto potrebbe essere realizzato in tempi relativamente brevi – conclude Ascione – in quanto i locali già sono nella piena disponibilità dell’Asl e in condizioni tali da poter essere utilizzati da subito. Confido nella sensibilità del governatore De Luca affinché si possa ripristinare un servizio utilissimo ad una fascia di utenza molto estesa".

ANCHE IL LORETO MARE DEDICATO AL CORONAVIRUS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Boscotrecase Covid-19, Ascione: "Un presidio di primo soccorso nell’ex ospedale di Torre Annunziata"

NapoliToday è in caricamento