rotate-mobile
Cronaca Capri / Via Krupp

Via Krupp è salva: riapre dopo otto giorni

Torna a vivere la storica strada di Capri scavata nella roccia che dai Giardini di Augusto scende fino a Marina Piccola. Era stata chiusa a seguito di un masso di medie dimensioni che si era staccato dal costone nell'ultimo tratto

Otto giorni di chiusura, poi la riapertura. Torna a vivere via Krupp, la storica strada di Capri scavata nella roccia che dai Giardini di Augusto scende fino a Marina Piccola e chiusa a seguito di un masso di medie dimensioni che si era staccato dal costone nell'ultimo tratto.

L'ordinanza di riapertura è stata firmata dal sindaco, ed è stata resa possibile grazie all'intervento dei rocciatori della Dolomiti Rocce che hanno bonificato il costone, provvedendo a far rotolare a valle pietre instabili e a ripulirlo dalle sterpaglie e radici, risistemando la rete paramassi.

La stessa Amministrazione ha dato disposizioni all'Ufficio Tecnico di fare effettuare un ulteriore controllo dell'intero costone roccioso che va dal cancello di valle fino al civico 9, verso Marina Piccola, per avviare anche in questa zona una manutenzione programmata. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Krupp è salva: riapre dopo otto giorni

NapoliToday è in caricamento