rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via Coroglio

Riaperto il Pontile di Bagnoli, centinaia di persone si godono la lunga passeggiata

Dopo mesi di lockdown e settimane di intensi lavori per una pulizia approfondita, riapre oggi la struttura di via Coroglio. Ascensori funzionanti e controlli. Si punta alla riapertura anche pomeridiana

Ha riaperto oggi il Pontile di Bagnoli. Dopo mesi di lockdown e settimane di intensi lavori, che hanno consentito il ripristino della vivibilità dei luoghi, segnati da un'enormità di deiezioni di uccelli, la struttura (la più lunga d'Europa nel suo genere) ha aperto i cancelli ai napoletani e ai turisti.

Bagnoli, riapre il Pontile (foto De Cristofaro)

Per ora l'orario di apertura è quello diurno, ma gli operai che hanno lavorato alla pulizia straordinaria hanno spiegato a NapoliToday che sarebbe opportuno, da subito, riaprire il Pontile anche nel pomeriggio. 

IMG-20200524-WA0007-2

Centinaia di persone, soprattutto famiglie, hanno percorso con soddisfazione gli oltre 900 metri della struttura. Ascensori funzionanti, pulizia completata, personale di sorveglianza che richiama i visitatori prima che questi possano assembrarsi. Una breve storia a lieto fine nella macchina amministrativa comunale.  

yourimage (1)-10-2

La nota dell'assessore Menna

"Tanta gente, tutta ordinata e in mascherina è arrivata stamani sul pontile di Bagnoli, riaperto dopo i mesi di chiusura dovuti all’emergenza Covid 19. Fino alle 14 di oggi sono state centinaia le famiglie e le persone che si sono riprese uno degli angoli più belli della città.
I controlli sono stati effettuati all’ingresso e lungo tutto il percorso dal personale della Risorsa mare del Comune anche in bicicletta.
Il pontile resterà aperto e fruibile alla cittadinanza tutti i giorni dalle 8 alle 14 compreso sabato e domenica ma si conta di ampliare l’orario fino alle 19 fin dalle prossime settimane".
 Lo rende noto l’assessora Francesca Menna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto il Pontile di Bagnoli, centinaia di persone si godono la lunga passeggiata

NapoliToday è in caricamento