rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania

Trova un portafogli e lo restituisce al legittimo proprietario

Una vicenda di onestà e civiltà che il protagonista, di Giugliano, ha voluto rimarcare su Facebook: "Non siamo solo camorra, Terra dei fuochi e inciviltà"

Una bella storia di onestà ed educazione civica. È quella raccontata dal sito IlMeridiano a proposito di un uomo di Giugliano, che ha trovato un portafogli e si è subito attivato per riconsigliarlo al suo legittimo proprietario.

Sul gruppo Facebook "Sei di Giugliano se..." Gianluca, la persona che aveva smarrito il portafogli con denaro, documenti e carte di credito, ha voluto sottolineare il bel gesto, a riprova del fatto che Giugliano "non è solo camorra, Terra dei fuochi e inciviltà".

"Ci sono molte cose che a Giugliano non funzionano e si fa bene ad inviduarle ed a denunciarle – ha scritto – ma ci sono tante cose positive e che non sono sotto le luci della ribalta. Ieri ho smarrito il mio portafogli (nessuno mi ha rapinato o derubato), ebbene dopo circa un’ora mi chiama una persona (all’interno c’era il mio biglietto da visita) dicendomi di averlo ritrovato con all’interno soldi e altre cose importanti".

"Giugliano ha tantissime qualità e la maggior parte delle persone sono perbene – prosegue Gianluca – Non bisogna chiudere gli occhi e fingere che i problemi non ci sono, ma ogni tanto bisogna essere positivi e essere coscienti del fatto che gli attacchi mediatici (giornali che si riempiono la bocca di terra dei fuochi, camorra, inciviltà) non possono scalfire il nostro orgoglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un portafogli e lo restituisce al legittimo proprietario

NapoliToday è in caricamento