rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Terzigno

Degrado a Terzigno, arriva il reportage dei Verdi. "Promesse non mantenute"

L'annuncio del commissario regionale Francesco Emilio Borrelli e del responsabile dei giovani del comprensorio vesuviano Francesco Servino. "Bambini che giocano vicino alla spazzatura, bonifiche mai avvenute"

Un dossier fotografico per far vedere al mondo intero ed alle autorità competenti "come è stato ridotto il comune di Terzigno". Ad annunciarlo, il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il responsabile dei giovani Verdi del comprensorio vesuviano Francesco Servino.

"In una delle foto si riconoscono anche dei bambini che giocano vicino la spazzatura con delle bambole raccattate tra i rifiuti". Per Borrelli e Servino, "questo sconcio si verifica dopo che erano state promesse bonifiche ed interventi compensatori ai comuni vesuviani mai avvenuti".

"A quanto sembra si è trattato solo di promesse - commentano i due esponenti dei Verdi - poiché Terzigno non è mai stata in condizioni di così ampio degrado".


Borrelli e Servino propongono, quindi, che Napoli e tutti i comuni della provincia "si dotino del sistema di raccolta porta a porta: è l' unico modo per arginare il degrado e colpire frontalmente i lestofanti e i criminali che sversano illegalmente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Terzigno, arriva il reportage dei Verdi. "Promesse non mantenute"

NapoliToday è in caricamento