rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta

Truffa "rendez moi" in un panificio di Fuorigrotta. Il titolare si infuria

Un uomo ha confuso la giovane cassiera e con una manovra ha ottenuto i 50 euro con cui aveva pagato (e per i quali aveva avuto il resto)

Un uomo entra in un panificio, acquista beni di esiguo valore economico, paga con 50 euro. Ottenuto il resto, ci ripensa, chiede indietro la banconota per cambiarla con altre di diverso taglio. Un po' confusa, la giovane cassiera riflette e poi concede nuovamente la banconota all'acquirente. Risultato: l'uomo si ritrova all'uscita con circa 50 euro in più. Si chiama rendez-moi ed è una truffa molto comune: chi la mette in atto punta a creare un vorticoso giro di banconote tale da confondere chi maneggia i soldi e assicurare un guadagno sul momento. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri in una nota attività di Fuorigrotta. Il titolare del panificio, Gianluigi de Vito, ha voluto diffondere il video. "Vorrei solo sapere chi è", scrive su facebook. 

"La nostra giornata di lavoro ce la dobbiamo sudare. Lui ha fatto il classico rendez-moi, quella 50 euro noi dobbiamo guadagnarcela", spiega il titolare del panificio. "Dopo dieci minuti ci siamo accorti dell'accaduto, probabilmente siamo stati lenti ad avvederci, ma siamo panificatori onesti e non abbiamo mai avuto di questi problemi". De Vito fa sapere di essere pronto a denunciare alle forze dell'ordine la truffa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa "rendez moi" in un panificio di Fuorigrotta. Il titolare si infuria

NapoliToday è in caricamento