
Cavi di rame
Rubati 800 kg di cavi in rame alla stazione ferroviaria: recuperati dalla Polizia
Uno dei ladri è stato bloccato a arrestato, i suoi due complici invece sono riusciti a fuggire. La refurtiva è stata interamente recuperata
La Polizia di Stato ha fermato nella notte tre persone che, all'interno di un'auto con targa bulgara, stavano portando via numerosissimi cavi in rame, per il peso complessivo di 800 kg circa, poco prima rubati presso la stazione ferroviaria di Cavalleggeri d’Aosta.
Gli agenti del Commissariato di Polizia “Bagnoli” si sono recati in Via Giuseppe Testa in seguito ad una segnalazione giunta alla centrale Operativa. Inutile il tentativo del giovane alla guida di mettere in moto e scappare. I tre, infatti, messi alle strette, hanno tentato la fuga a piedi, in direzioni differenti.
Uno dei tre ladri, un romeno di 19 anni, è stato bloccato con non poche difficoltà, dopo aver ingaggiato una colluttazione con un poliziotto, tanto da procurargli lesioni guaribili in 10 giorni. I suoi complici, invece, benché uno dei due fosse stato bloccato nel corso dell’inseguimento da un agente della volante del Commissariato di Polizia S. Paolo, intervenuta in ausilio, è riuscito a divincolarsi e fuggire, scavalcando il muro di cinta della stazione ferroviaria.
A dare aiuto ai colleghi, è intervenuta anche una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, al fine di bloccare i due fuggitivi che, nel frattempo, sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Il 19enne, che ha dimora presso il campo Rom di Napoli-Gianturco, risulta essere stato arrestato nell’aprile scorso e di essere gravato da una nota di rintraccio, in quanto dallo scorso 30 maggio non ottemperava all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il giovane è stato arrestato esarà processato con rito per direttissima.
Nell’autovettura sequestrata, gli agenti hanno trovato i cavi trafugati dal deposito delle Ferrovie dello Stato, oltre ad arnesi utilizzati per tranciarli.