rotate-mobile
Cronaca Somma vesuviana

Mille vaccini in due giorni: record nel Vesuviano

Nel Comune di Somma registrate 497 iniezioni il 18 giugno e 503 il 19. Il sindaco: "Preoccupa la variante Delta. Mascherina resta obbligatoria anche all'aperto"

Al polo vaccinale di Somma Vesuviana mille vaccinazioni in due giorni. Il centro è gestito da Asl Napoli 3 Sud, Comune, Caritas, Potrezione civile e Curia di Nola. "Il Polo Vaccinale si sta dimostrando efficiente. - ha affermato il sindaco Salvatore Di Sarno Abbiamo registrato 503 vaccinazioni nella sola giornata di sabato 19 giugno, che si aggiungono alle 497 di venerdì 18. Ricordo che il Polo funziona ininterrottamente dalle ore 8 del mattino alle ore 20.

L’obiettivo è di vaccinare almeno la metà della popolazione sommese entro Agosto è vicino. Ma il sindaco avvisa: "Dobbiamo continuare a portare la mascherina anche all'aria aperta. Lo ricordo soprattutto ai giovani. Somma Vesuviana, per il quarto giorno consecutivo, non ha avuto nuovi positivi ma dobbiamo prestare particolare attenzione. In Europa c’è la preoccupazione che oggi ha un nome preciso: Variante Delta”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille vaccini in due giorni: record nel Vesuviano

NapoliToday è in caricamento