rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Vergogna nel Napoletano: mette annuncio per un box "ma non accetta stranieri"

L'episodio è stato denunciato da un giovane che aveva chiesto informazioni

Manuel è un ragazzo di Giugliano, nato a Napoli e cresciuto a Treviso, e la sua storia è diventata virale dopo uno spiacevole episodio capitato con un’agenzia immobiliare. Il giovane ha contattato l’agenzia sui social dopo aver visto un annuncio, alla sua richiesta ‘E’ ancora disponibile?’ l’unica risposta è stata ‘Si, ma non accetta stranieri’.

“Sono rimasto molto male per i modi usati nei miei confronti” ha dichiarato Manuel “Io ho nome e cognome ‘straniero’ ma una cosa simile non mi era mai successa. Queste persone hanno decretato la mia provenienza solo per aver letto il mio nome. Ritengo che prima di ogni altra cosa si debba avere rispetto per le persone, rispetto che in questo caso non c’è stato. Sono dispiaciuto” ha concluso Manuel.

“Razzismo e pregiudizi stanno dilagando pericolosamente nella nostra società” ha affermato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde. “Questa vicenda capitata a Manuel è a dir poco assurda, non solo perché Manuel è stato immediatamente etichettato come straniero per via del suo nome e cognome, ma anche e soprattutto perché non consentire l’affitto per ragioni di provenienza geografica è assolutamente illegale e discriminatorio. Quanto capitato a questo ragazzo ci lascia solo immaginare quanti episodi simili accadano tutti i giorni e passano tristemente sotto silenzio. Se vogliamo costruire una società migliore dobbiamo avere prima di tutto, come diceva Manuel, rispetto per gli altri, pertanto mi aspetto che arrivino almeno delle scuse ufficiali da parte dell’agenzia immobiliare in modo da riparare all’errore commesso, nella speranza che non si ripeta mai più” Ha così concluso Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergogna nel Napoletano: mette annuncio per un box "ma non accetta stranieri"

NapoliToday è in caricamento