rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Nuova Marina

Via Marina, punta pistola in faccia ad un automobilista per sottrargli l'orologio

Scippato un rolex dal valore di settemila euro. Il 30enne è stato però immortalato dal sistema di videoripresa a 360 gradi sempre attivo sull'auto del malcapitato, che ha registrato la targa dello scooter dello scippatore

Un 30enne napoletano, pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di rapina aggravata e porto illegale di arma da fuoco. Il pomeriggio 6 novembre scorso, si è presentato in caserma un imprenditore napoletano, che ha denunciato di aver subito nella tarda mattinata una rapina in via Marina. Ha raccontato di essere stato avvicinato, mentre si trovava fermo nel traffico a bordo della sua auto, da un uomo a bordo di uno scooter. Quest'ultimo gli ha puntato contro una pistola, intimandogli di consegnare l'orologio altrimenti avrebbe sparato. La vittima ha consegnato al malvivente, poi dileguatosi nel traffico, il suo Rolex Sub Marine, del valore di circa settemila euro.

Indagini

Decisive le immagini registrate dall'auto dell'imprenditore, equipaggiata con un sistema di videoripresa a 360 gradi sempre attivo. Dall'esame dei filmati, infatti, è stato possibile rilevare la targa del motorino, intestato ad una 52enne. Le successive indagini dei carabinieri hanno consentito di rintracciare il rapinatore, figlio dell'intestataria del ciclomotore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marina, punta pistola in faccia ad un automobilista per sottrargli l'orologio

NapoliToday è in caricamento