rotate-mobile
Cronaca

La banda dei Rolex a Roma: tra gli arrestati anche uno degli autori della stesa alla Pastrengo

Tre arresti oggi da parte della squadra Mobile di Roma. I tre sarebbero responsabili di cinque rapine di Rolex avvenute con la tecnica dello specchietto. Fra loro anche un giovane individuato tra coloro che dopo la morte di Ugo Russo fece parte del raid verso la caserma

La Polizia di Roma ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare ai danni di tre uomini, tra i 21 e i 36 anni, sospettati di cinque rapine avvenute nello scorso anno. Le rapine sono avvenute a Roma nei quartieri Prati, in zona Borgo e Salario-Parioli e in via di Vigna Filonardi nel periodo gennaio-maggio 2019. I rapinatori hanno rubato orologi dal valore complessivo di 100mila euro utilizzando la tecnica dello specchietto.

I dettagli su RomaToday

Uno della banda danneggiava lo specchietto dell'auto della vittima, utilizzando uno scooter. Nel frattempo il complice, appena la vittima tirava fuori il braccio, strappava il Rolex. Uno dei tre rapinatori era già recluso nel carcere di Napoli Secondigliano, perché ritenuto responsabile della 'stesa' ai danni della caserma Pastrengo, a Napoli, avvenuta dopo la morte del quindicenne Ugo Russo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda dei Rolex a Roma: tra gli arrestati anche uno degli autori della stesa alla Pastrengo

NapoliToday è in caricamento