rotate-mobile
Cronaca

Hanno rapinato ventuno farmacie, fermata banda di minorenni

I cinque minori fermati agivano sempre armati. I colpi sono avvenuti a Napoli e Caserta

Una banda di rapinatori seriali minorenni, residenti tra Casoria e Arzano, si è resa protagonista di 21 colpi in farmacie di Napoli e Caserta. I delinquenti agivano armati. L'intervento dei carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di 5 minorenni ritenuti responsabili delle rapine a mano armata commesse tra le province di Napoli e Caserta in poco più di 5 mesi.

Per tali reati i militari dell’Arma hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Istituto Penale minorile emessa dal GIP presso il Tribunale per i cinque minori, tutti già noti alle forze dell'ordine e ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine aggravate dell’uso di armi da sparo.

RAPINE NELLE FARMACIE, LA BANDA IN AZIONE RIPRESA DALLE TELECAMERE | VIDEO

Gli impianti di videosorveglianza delle banche e delle attività commerciali li hanno immortalati mentre realizzavano le rapine. Dopo i colpi i cinque postavano frasi sulle proprie “imprese” in profili su un noto social network, oltre ad offendere in maniera oltraggiosa le Forze dell’Ordine.

I cinque minori sono stati rinchiusi nel Cpa dei Colli Aminei. Le indagini sono partite dopo una rapina con tentato omicidio ad Aversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno rapinato ventuno farmacie, fermata banda di minorenni

NapoliToday è in caricamento