rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via Giacomo Piscicelli

Rapine in 15 farmacie del Vomero: due uomini in manette

Secondo quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri, avrebbero messo a segno i colpi tra novembre 2014 e marzo 2015. La svolta con l'arresto in flagranza di uno dei due malfattori

Arrestati dai Carabinieri della Compagnia Vomero due uomini di 33 anni. In cinque mesi, tra novembre 2014 e marzo 2015, avrebbero rapinato ben 15 farmacie del quartiere collinare di Napoli. 

La svolte definitiva nelle indagini è giunta quando uno dei due rapinatori è stato arrestato in flagranza di reato, lo scorso marzo. L'uomo era sorvegliato a distanza da tempo ed è stato poi bloccato all'interno di una farmacia di via Piscicelli.

L'irruzione dell'uomo armato di pistola che terrorizza i clienti e minaccia il titolare per per razziare la cassa, era stata anche ripresa delle telecamere del sistema di sorveglianza. Poi l'intervento dei militari che lo hanno disarmato e immobilizzato prima che il malfattore potesse darsi alla fuga.  

Le indagini dei carabinieri hanno reso possibile identificare e arrestare anche il suo presunto complice, l'uomo che gli stava facendo da palo durante il colpo.

Le attività di riscontro partite dall'acquisizione di riprese da impianti di videosorveglianza di farmacie e le indagini successive all'arresto dei due hanno aggravato quadro probatorio ed esigenze cautelari. I militari avrebbero, infatti, accertato che sarebbero ben 15 le farmacie rapinate dai due uomini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in 15 farmacie del Vomero: due uomini in manette

NapoliToday è in caricamento