rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rapinò una gioielleria nel 1996: 22 anni dopo viene condannato

Un 47enne di Torre Annunziata fu protagonista di una rapina a Piove di Sacco, provincia di Padova. Molti intoppi burocratici hanno frenato il processo, che solo oggi è giunto a una prima condanna. L'uomo era già in carcere

R.A. 47enne di Torre Annunziata, è stato oggi condannato a un anno e 8 mesi di reclusione, con multa di 300 euro. La sentenza, depositata al Tribunale di Padova, arriva 22 anni dopo i fatti contestati: la rapina in gioielleria commessa dal napoletano risale infatti al 25 aprile 1996. L'uomo all'epoca aveva 25 anni. Il colossale ritardo è dovuto a un primo problema di competenza, a un successivo annullamento della Corte d'Appello e alla riapertura del processo dopo l'acquisizione di alcune intercettazioni telefoniche. 

Oggi l'uomo - già in carcere per altri reati - è stato raggiunto dalla notifica. La rapina di Piove di Sacco fruttò, al 47enne e alla sua banda, 600 milioni di lire. I rapinatori, armati, fecero irruzione in una nota gioielleria e chiusero il titolare in bagno mentre rubavano la merce in esposizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò una gioielleria nel 1996: 22 anni dopo viene condannato

NapoliToday è in caricamento