rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Accerchiano minorenne e lo obbligano ad andare al Bancomat: "Preleva mille euro. Ora sono nostri"

I rapinatori hanno poi subito un'estorsione dal rampollo di un noto clan di camorra della zona, che pretendeva il pizzo sulla somma rubata

Quattro giovani stabiesi avevano avvicinato e accerchiato un gruppo di ragazzi provenienti dall'agro nocerino-sarnese sull'arenile adiacente alla Villa Comunale. In tre hanno obbligato una delle vittime a seguirli, conducendola presso un Bancomat e costringendola ad un prelievo di mille euro.

Gli amici del malcapitato, non vedendolo tornare subito, hanno avvertito le forze dell'ordine. Le successive indagini della Procura della Repubblica hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario nei confronti di un maggiorenne e di due minorenni come probabili autori della rapina, grazie all'ausilio delle immagini di videosorveglianza della zona, a cui hanno fatto seguito anche perquisizioni mirate. 

L'esame poi delle chat ha consentito di acquisire prove anche nei confronti di un altro maggiorenne (rampollo di un noto clan di camorra) per il reato di estorsione. Quest'ultimo infatti dopo essere venuto a conoscenza della rapina avrebbe chiesto un pizzo sulla somma rubata.

I due maggiorenni sono stati condotti a Poggioreale, mentre i due minori in Istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accerchiano minorenne e lo obbligano ad andare al Bancomat: "Preleva mille euro. Ora sono nostri"

NapoliToday è in caricamento