rotate-mobile
Cronaca Anacapri / Via Tuoro

Rapina in una villetta di Anacapri: anziani aggrediti a colpi di spranga

Il ladro colto sul fatto in una abitazione di via Touro. La coppia ricoverata all'ospedale Capilupi: trenta giorni di prognosi per il marito, prognosi riservata per la moglie

Hanno sentito dei rumori in casa e quando sono andati a controllare si sono trovati davanti un giovane di corporatura robusta il quale, vistosi scoperto, li ha picchiati con una spranga e poi è fuggito. Vittime dell'aggressione due anziani di Anacapri che vivono in una villetta di via Tuoro, sulla strada che porta alla Grotta Azzurra, lontano dal centro abitato.

Il ladro è stato sorpreso dai coniugi mentre stava cercando di forzare i cassetti di un mobile con la spranga che poi ha usato per picchiare i due padroni di casa. Il proprietario dell'abitazione, malgrado i colpi alla testa e alle spalle, è riuscito comunque ad avvertire i carabinieri di Anacapri guidati dal comandante Cristoforo Perilli che sono intervenuti ed hanno inviato sul posto un'ambulanza del 118.

Sono in corso le ricerche del ladro, estese dai militari dell'Arma anche a Marina Grande e nel porto per bloccare la fuga del malvivente.

La coppia di anziani è stata ricoverata all'ospedale Capilupi dell'isola per le cure del caso. Trenta giorni di prognosi per il marito e prognosi riservata per la moglie; ai due sono stati riscontrate diverse ferite da arma da taglio, e sospetto trauma cranico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in una villetta di Anacapri: anziani aggrediti a colpi di spranga

NapoliToday è in caricamento