rotate-mobile
Cronaca Via Galileo Ferraris

Imprenditore assalito da sei banditi: rubati 30mila euro

Malviventi a bordo di tre motorini hanno assaltato l'auto dell'uomo in via Galileo Ferraris e si sono fatti consegnare una valigetta con il denaro. Esploso anche un colpo di pistola. Indaga la polizia

Un imprenditore di 38 anni è stato rapinato a Napoli da sei malviventi in sella a tre scooter mentre era a bordo della sua auto: i malviventi si sono affiancati alla Lancia Musa dell'uomo e dopo avere infranto i finestrini della vettura con un colpo di pistola, hanno sfilato dal sediolino posteriore due borse contenenti complessivamente 30 mila euro e un i-phone.

Il colpo è stato messo a segno a due chilometri dall'uscita dell'autostrada A3 di via Galileo Ferraris, nei pressi di un restringimento della carreggiata. L'uomo ha anche cercato di inseguire i sei assalitori ma ne ha perse le tracce all'altezza delle cosiddette Case Nuove, alla fine di via Marina.

La vittima ha riferito agli agenti di essersi accorto di essere seguito. La polizia scientifica ha eseguito i rilievi sull'auto dell'imprenditore, titolare della ditta di distribuzione carburanti "Bluoil". Sull'accaduto indaga la Squadra Mobile della Questura di Napoli. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore assalito da sei banditi: rubati 30mila euro

NapoliToday è in caricamento