rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Chiaia

Fermata baby gang di rapinatori a via Chiaia

Un 18enne con due complici aveva appena tentato di rubare lo zaino ad un giovane prima di essere fermato dai carabinieri per un controllo di routine

Un giovane di 18anni napoletano è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di Polizia San Ferdinando per il reato di tentata rapina aggravata in concorso con altre persone in fase di identificazione. I poliziotti, poco dopo la mezzanotte, hanno notato provenienti da via Chiaia in direzione di Piazza Trieste e Trento un motociclo con a bordo tre giovani che non indossavano il casco, gli agenti hanno intimato l’alt al conducente del mezzo che dopo aver consentito al terzo passeggero di scendere metteva in atto tutta una serie di manovre riuscendo ad eludere il controllo e far perdere le sue tracce, mentre il passeggero appena disceso veniva prontamente bloccato.

Durante il controllo, al 18 enne, due ragazzi hanno avvicinato i poliziotti, raccontandogli di aver appena subito un tentativo di rapina dal giovane e da altri due complici tutti a bordo dello stesso motociclo. I poliziotti hanno accertato che il 18enne unitamente agli altri due avevano avvicinato da tergo le due vittime ad alta velocità a bordo del motociclo; proprio il 18enne aveva afferrato lo zaino indossato da una delle vittime tentando di rapinarglielo ma non riuscendoci mollava la presa facendo rovinare al suolo la vittima. Il giovane è stato arrestato e stamani sarà giudicato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata baby gang di rapinatori a via Chiaia

NapoliToday è in caricamento