rotate-mobile
Cronaca Pendino / Piazza Guglielmo Pepe

Seguono e rapinano due turisti: beccati dai falchi

Il borseggio è avvenuto in piazza Guglielmo Pepe, in pieno centro di Napoli

Turisti sempre nel mirino dei borseggiatori napoletani. Due malviventi hanno individuato una coppia di turisti. Li hanno seguiti per le strade del centro. Sono passati prima per piazza Nicola Amore, poi quando sono arrivati in piazza Guglielmo Pepe uno dei due ladri si è avvicinato alle spalle della coppia, ha infilato la mano nel suo zaino impossessandosi di un borsello e di un cellulare. L’uomo, inoltre, ha ceduto nell’immediatezza il cellulare a un complice che si è allontanato velocemente facendo perdere le sue tracce.

La scena però è stata seguit a distanza da una pattuglia dei falchi del Commissariato Decumani, i quali avevano notato movimenti sospetti da piazza Nicola Amore. I poliziotti, con il supporto di una volante dello stesso Commissariato, hanno raggiunto e bloccato, non senza difficoltà, il malvivente trovandolo in possesso del borsello contenente diversi documenti. L’uomo, un 30enne algerino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per rapina impropria, mentre la refurtiva è stata restituita alla vittima. 

Ancora, durante le fasi dell’intervento, gli operatori sono stati avvicinati da una persona la quale ha raccontato che, pochi giorni prima, era stata scippata del proprio cellulare e di averlo localizzato tramite un’applicazione in uno stabile di via Antonio Toscano. Gli agenti, pertanto, hanno raggiunto l’edificio e, una volta entrati, hanno sorpreso un uomo uscire da un’abitazione con in mano il telefono segnalato; inoltre, hanno effettuato un controllo nell’appartamento dove hanno rinvenuto altri 33 cellulari ed uno smartwatch di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza. Un 27enne ivoriano è stato denunciato per ricettazione, mentre il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seguono e rapinano due turisti: beccati dai falchi

NapoliToday è in caricamento