rotate-mobile
Cronaca Posillipo / Via Alessandro Manzoni

Via Manzoni, rapina in una tabaccheria: due 31enni in manette

Arrestati subito dopo il colpo e il tentativo di fuga durante il quale hanno provato anche ad investire un agente

Hanno rapinato una tabaccheria a via Manzoni ma sono stati trovati ed arrestati subito dalla polizia. Gli agenti del commissariato di Posillipo, questa mattina, hanno stretto le manette ai polsi a due pregiudicati di Pianura con l'accusa di rapina aggravata, ricettazione e tentato omicidio. I due 31enni R.M. e A.M. sono parte del trio che ha messo a segno pochi minuti prima il colpo nella tabaccheria utilizzando una pistola giocattolo privata del tappo rosso. La rapina è valsa un bottino di 1400 euro, 40 pacchetti di sigarette e il cellulare di un cliente all'interno del negozio.

I tre si sono disposti, uno all'interno dell'automobile pronto a partire, uno fuori all'esercizio di vedetta, e l'ultimo è entrato all'interno spaventando proprietario e clienti e portando via il bottino. Concluso il colpo, sono scappati via in direzione Torre Ranieri a bordo dell'automobile che poi è stato accertato essere stata rubata. Subito delle volanti della polizia si sono lanciate all'inseguimento dei tre mentre dei colleghi avevano già formato dei posti di blocco. Ad uno di questo i tre non si sono fermati all'alt degli agenti provando ad investirne uno e continuando la loro fuga.

Arrivati all'altezza del mercatino di Posillipo, i tre hanno abbandonato l'auto ed hanno proseguito a piedi dividendosi. Sulle loro tracce però c'erano i poliziotti che hanno notato i due pregiudicati mentre buttavano giù dalla scarpata di via Manzoni la pistola giocattolo. I due sono stati immediatamente arrestati e la pistola recuperata e sequestrata insieme alla vettura che è stata restituita al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Manzoni, rapina in una tabaccheria: due 31enni in manette

NapoliToday è in caricamento