rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo di napoli

Rapina alle Poste, agente ferma i malviventi: "Sono orgoglioso di essere un poliziotto"

Per Giuseppe Velotti sono arrivati anche i complimenti di Matteo Renzi, che l'ha definito un eroe

Ha visto i banditi fare irruzione nelle Poste di Casalnuovo, mentre era in fila da privato cittadino. A quel punto, Giuseppe Velotti, 48 anni, poliziotto libero dal servizio, è intervenuto e ha sventato la rapina

L'agente, in servizio nella Squadra Mobile di Napoli, ha visto i rapinatori armati entrare e reclamare l'incasso. E' nata una colluttazione nella quale ha avuto la meglio. Ha strappato la pistola (finta) dalle mani di uno dei banditi, mentre l'altro abbandonava la refurtiva per fuggire.

IL VIDEO DELLA RAPINA

LE SUE PAROLE - "Faccio questo lavoro da ventinove anni, ho fatto solo il mio dovere nel migliore dei modi, senza mettere a rischio altre persone. Se dicono che sono un eroe, mi fa piacere. Ma sono innanzitutto orgoglioso di essere un poliziotto", ha spiegato a Repubblica Napoli, l'agente.

RENZI - Il premier ha rivelato di aver telefonato a Giuseppe Velotti per complimentarsi per l'azione eroica compiuta alle Poste: "Ho telefonato ad un uomo, si chiama Giuseppe, fa il sovraintendente della Polizia e di fronte a un fenomeno criminale ha disarmato a mani nude un uomo che stava compiendo un crimine. Ci sono un sacco di eroi quotidiani: questo poliziotto campano vorrei che fosse l'orgoglio di tutti noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alle Poste, agente ferma i malviventi: "Sono orgoglioso di essere un poliziotto"

NapoliToday è in caricamento