rotate-mobile
Cronaca Brusciano

Furto nel supermercato, fermata la banda del Doblò scuro: ferito un carabiniere

Cinque rom arrestati. Denunciato anche un 17enne

E’ da tempo che i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania stanno effettuando servizi a largo raggio volti a contrastare furti e rapine e questa notte a finire in manette sono state 5 uomini, denunciato anche un 17enne. Si tratta di 6 persone di etnia rom tutte residenti nel campo di via Carrafiello. I carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Giugliano erano sulle tracce di un Fiat Doblò di colore scuro e verso le 23.30 avviene l’avvistamento. 

Il furto e l'inseguimento

All'altezza del supermercato Decò di via Buonarroti a Brusciano in 6 e hanno appena rubato le cassette di sicurezza dei registratori di cassa non prima di aver forzato cancello di ingresso e saracinesca dello store per poi allontanarsi. I militari li osservano e li seguono. Il pedinamento continua fino alla zona industriale di Orta di Atella. Gli occupanti del mezzo scendono dal furgone e gettano le cassette appena trafugate. Il momento è propizio e il “dispositivo” dei carabinieri – l’unica via di accesso è stata opportunamente chiusa – parte. Le gazzelle circondano i malviventi che non si arrendono e la tensione sale. Il Doblò tenta invano lo sfondamento della gazzella messa a chiusura della strada e allora i 6 abbandonano il mezzo e provano a fuggire arrampicandosi sulla rete di recinzione posta al lato della strada. La colluttazione è lunga con uno dei carabinieri che si ferisce, ma alla fine vengono tutti bloccati.

Il furgone, risultato rubato ma con targa di un altro veicolo non da ricercare, è stato sequestrato. Stessa sorte per i diversi arnesi atti allo scasso rinvenuti al suo interno. Cassette di sicurezza e denaro sono stati restituiti al legittimo proprietario. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri volti a verificare l’eventuale responsabilità degli arrestati in ulteriori fatti simili avvenuti di recente.

Il carabiniere ferito fortunatamente sta bene, per lui una diagnosi di 25 giorni a causa della lesione di un dito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel supermercato, fermata la banda del Doblò scuro: ferito un carabiniere

NapoliToday è in caricamento