rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roccarainola

Colpo da 22mila euro in un ufficio postale, ma viene arrestato

Protagonista un pregiudicato 50enne. Dopo la rapina a Roccarainola era riuscito a fuggire su un auto, ma gli agenti del commissariato di Nola lo hanno rintracciato in un albergo di Marigliano

Aveva rapinato 22 mila euro nell'ufficio postale in località Gargani, a Roccarainola, un pregiudicato arrestato dalla polizia. M. V., 50 anni, di Casalnuovo, ieri mattina è entrato da solo nell'ufficio postale impugnando un coltello con il quale ha minacciato un impiegato ed il direttore, costringendo quest'ultimo ad aprire la cassaforte a tempo ed a consegnargli 22 mila euro in contanti prima di fuggire a bordo di una Lancia Y blu.

Sulla base della targa dell'auto gli agenti del commissariato di Nola, diretti dal vicequestore Piero Caserta, hanno avviato le indagini, risalendo all'uomo. Il pregiudicato si era allontanato da un paio di mesi dalla propria abitazione a Casalnuovo e non aveva più fissa dimora.

I poliziotti lo hanno rintracciato nel tardo pomeriggio in albergo di Marigliano, nel cui parcheggio aveva lasciato l'auto. Nella sua stanza d'albergo, la somma di 21 mila euro e nell' auto il coltello usato per la rapina.

Vitiello aveva approntato un borsone da viaggio con indumenti e si apprestava a lasciare la zona. Ora è rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da 22mila euro in un ufficio postale, ma viene arrestato

NapoliToday è in caricamento