rotate-mobile
Cronaca Pomigliano d'arco

Aggressione di gruppo a due minorenni: in 10 con catene per rapinare uno smartphone

Il raid è avvenuto all'interno della villa comunale di Pomigliano d'Arco. Arrestato un 15enne. Si cercano i suoi complici

Un 15enne ed un 14enne, entrambi di Pomigliano d‘Arco, studenti e incensurati, sono stati aggrediti nella tarda serata di ieri per una rapina nella villa comunale per mano di altri giovanissimi.

I due adolescenti, accerchiati da una decina di ragazzini, sono stati rapinati di uno smartphone. Le vittime non si sono perse d’animo e hanno subito chiamato i Carabinieri di Castello di Cisterna che, intervenuti sul posto hanno ricostruiti i fatti e raccolto le descrizioni.

Poco dopo 2 dei componenti del branco sono stati rintracciati dai militari, che hanno arrestato per rapina un 15enne incensurato del luogo e bloccato un 13enne, dunque non imputabile, di Somma Vesuviana.

Il primo era ancora in possesso di una catena con cui aveva minacciato e picchiato i malcapitati.

Le vittime, trasportate in ospedale a Nola, sono state medicate e dimesse: entrambi hanno riportato contusioni al volto e all’addome.

Sono in corso le indagini per dare un nome agli altri componenti del gruppo, mentre il 15enne è stato accompagnato al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei a Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione di gruppo a due minorenni: in 10 con catene per rapinare uno smartphone

NapoliToday è in caricamento