rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pianura

Rapinarono una pizzeria, incastrati dalle immagini della videosorveglianza

Fatale un tatuaggio sul braccio di un 27enne, che aveva provato anche a cancellare per non essere riconosciuto

Gli agenti della Squadra Mobile partenopea hanno eseguito una misura cautelare di collocamento in Istituto di Pena Minorile nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato del reato di rapina, in concorso con un'altra persona, invece, maggiorenne.

I poliziotti, dopo una accurata e meticolosa indagine, hanno ricostruito, con l’ausilio anche delle immagini di videosorveglianza, le fasi di una rapina, perpetrata in un a pizzeria del quartiere Pianura la sera del 22 giugno scorso.

Il giorno dopo la rapina, fu sottoposto a fermo un 27enne di Pianura, che aveva commesso il crimine armato di una pistola Beretta 7,65, colpendo alla testa uno dei lavoratori della pizzeria.

TATUAGGIO

La videosorveglianza, interna alla pizzeria, ha mostrato immagini cruente ed ha contribuito all’individuazione del 27enne, graze ad alcuni tatuaggi che aveva sulle braccia. Il 27enne aveva anche tentato di far cancellare un nome tatuato sul braccio, consapevole del fatto che lo avrebbe potuto “incastrare”. Durante la perquisizione domiciliare i poliziotti hanno recuperato la pistola Beretta, completa di 22 cartucce denunciando il giovane per detenzione di arma e munizioni. Inoltre nella sua abitazione sono stati ritrovati gli abiti che aveva indossato durante la rapina.

Il 17enne che era con lui durante la rapina aveva denunciato alla Polizia di Stato, di aver subito un sequestro e di essere stato costretto, sotto minaccia di pistola, ad accompagnare un uomo che non conosceva, presso la pizzeria, assistere alla rapina e poi riportarlo lontano. Tale dichiarazione non convinse affatto gli agenti che, intensificando le attività info investigative, con verifiche e supporto di tecnologie, hanno prodotto elementi idonei all’emissione del provvedimento dell’autorità giudiziaria competente, che è stato notificato ed eseguito ieri, presso l’abitazione del minorenne che è stato associato presso il CPA dei Colli Aminei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinarono una pizzeria, incastrati dalle immagini della videosorveglianza

NapoliToday è in caricamento