menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Leroy Merlin di Afragola

Leroy Merlin di Afragola

Assalto a Leroy Merlin di Afragola: colpo di pistola in aria

Rapina all'ipermercato del bricolage, due banditi sono riusciti a portare via duemila euro. Terrore tra i clienti, una guardia giurata come ostaggio. E il problema sicurezza torna alla ribalta

È sempre più emergenza sicurezza. Come riporta Marco Di Caterino sulle pagine del Mattino, martedì sera è andata in scena l'ennesima rapina. I malviventi, che hanno anche esploso un colpo di pistola in aria, hanno agito tra le centinaia di clienti di Leroy Merlin di Afragola, situato a poche decina di metri da Ikea.

Due i banditi, armati e con il volto coperto dal casco integrale, giunti nel piazzale a bordo di una moto di grossa cilindrata. Hanno varcato l'ingresso del centro commerciale, bloccando una delle guardie giurate, e hanno raggiunto la zona della casse.

Mentre uno dei banditi teneva a bada il vigilantes, il complice ha iniziato il giro delle casse per farsi consegnare tutto il contante. Dai primi conteggi della direzione, dovrebbe trattarsi di duemila euro. La rapina non è durata più di due minuti. E i malviventi, dopo aver imboccato l'uscita, si sono allontanati con la moto a tutta velocità.

Sul posto sono giunti i carabinieri della caserma di Afragola, diretta dal luogotenente Fedele Del Vecchio, che hanno istituito alcuni posti di blocco, e avviato le indagini. I carabinieri hanno anche acquisito le immagini della rapina riprese dalle telecamere del circuito di video sorveglianza.

Un colpo, quello a Leroy Marlin, che oltre a riportare a livello di allarme rosso la tensione e la paura tra quanti, addetti e clienti frequentano i centri commerciali in questa zona, ha riproposto l'assoluta mancanza di un piano concordato tra le forze dell'ordine per arginare e stroncare sul nascere questa nuova e pericolosissima tendenza di bande di malviventi pronti a tutto. Impossibile però dimenticare l'assalto recente a Decathlon a Casoria - era la fine di dicembre - e il sabato nero che ha visto cinque rapine in un'ora e mezza tra Arzano, casavatore e ancora Casoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento