rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volla

Rapina e sequestro di persona: due arresti a Volla

Due persone sono state fermate dai carabinieri a Volla, con l'accusa di rapina e sequestro di persona, ed una terza è stata denunciata per ricettazione. Fermati dopo la denuncia della vittima

Dopo la denuncia di un autotrasportatore che era riuscito a sfuggire a tre malviventi che lo hanno rapinato del carico trasportato nel camion, due persone sono state fermate dai carabinieri a Volla, con l'accusa di rapina e sequestro di persona, ed una terza è stata denunciata per ricettazione.
In particolare i militari della stazione del comune vesuviano, hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, un 58enne di Cercola, ed un 57enne di Napoli, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

L'autotrasportatore, un 30enne di Sant'Arpino, ha raccontato ai carabinieri di essere stato affiancato a Volla da due persone a bordo di un'auto che, minacciandolo con una pistola, lo hanno costretto a recarsi in un luogo isolato per poi rinchiuderlo nel mezzo. Un terzo complice, a bordo di un muletto ha svuotato l'autocarro del materiale contenuto, un termocamino ed altro materiale idraulico per un valore di circa settemila euro.

L'uomo, però, è riuscito a fuggire ed ha raggiunto la stazione dei militari, che hanno rintracciato e fermato i due indiziati della rapina, e poi individuato il ricettatore, un 44enne di Volla, nella cui abitazione hanno trovato il materiale rubato ed il muletto usato per la rapina. I due rapinatori sono stati portati nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e sequestro di persona: due arresti a Volla

NapoliToday è in caricamento