Tentano una rapina in farmacia ma i dipendenti reagiscono e li costringono alla fuga
Uno di loro è riuscito a bloccare uno dei due rapinatori, un 19enne, fino all'arrivo dei carabinieri
I carabinieri della stazione di Crispano hanno arrestato per tentata rapina un 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Ieri sera – durante l’orario di chiusura – il 19enne e un complice sono entrati all’interno di una farmacia di Cardito. Armati con una pistola hanno preteso l’incasso ma i dipendenti non hanno voluto cedere alla minaccia e ne è nata una colluttazione.
La titolare della farmacia ha impugnato uno spray al peperoncino e lo ha indirizzato contro i rapinatori. I due hanno tentato la fuga entrando nell’auto con cui erano arrivati ma un dipendente dell’attività commerciale è riuscito a bloccare il 19enne mentre il complice è scappato a piedi. Poco distante c’era una pattuglia dei carabinieri che è intervenuta ed ha arrestato il ragazzo.
I militari dell’Arma hanno perquisito l’auto dei due e hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve priva del tappo rosso. Il 19enne è ristretto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio. Sono in corso indagini per identificare il complice.