rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Cardito

Tentano una rapina in farmacia ma i dipendenti reagiscono e li costringono alla fuga

Uno di loro è riuscito a bloccare uno dei due rapinatori, un 19enne, fino all'arrivo dei carabinieri

I carabinieri della stazione di Crispano hanno arrestato per tentata rapina un 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Ieri sera – durante l’orario di chiusura – il 19enne e un complice sono entrati all’interno di una farmacia di Cardito. Armati con una pistola hanno preteso l’incasso ma i dipendenti non hanno voluto cedere alla minaccia e ne è nata una colluttazione.

La titolare della farmacia ha impugnato uno spray al peperoncino e lo ha indirizzato contro i rapinatori. I due hanno tentato la fuga entrando nell’auto con cui erano arrivati ma un dipendente dell’attività commerciale è riuscito a bloccare il 19enne mentre il complice è scappato a piedi. Poco distante c’era una pattuglia dei carabinieri che è intervenuta ed ha arrestato il ragazzo.

I militari dell’Arma hanno perquisito l’auto dei due e hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve priva del tappo rosso. Il 19enne è ristretto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio. Sono in corso indagini per identificare il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano una rapina in farmacia ma i dipendenti reagiscono e li costringono alla fuga

NapoliToday è in caricamento