rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rapina al distributore da migliaia di euro: arrestato un 49enne di Napoli

L'arresto dopo due anni di indagini

La Squadra Mobile di Caserta ha eseguito, su delega della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip, nei confronti di un 49enne, residente a Napoli, pregiudicato, ritenuto responsabile del delitto di rapina aggravata, ai danni di un imprenditore operante nel settore dei carburanti.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso all'esito di una indagine, diretta dalla Procura della Repubblica ed eseguita dalla Squadra Mobile di Caserta, con investigazioni esperite subito dopo il colpo. Le indagini sono infatti originate dalla denuncia di rapina, consumata a San Marco Evangelista il 7 marzo 2019, ai danni di un imprenditore operante nel settore dei carburanti.

In particolare emergeva che due persone, a bordo di una moto - una armata di pistola - avevano minacciato l'imprenditore, conseguentemente impossessandosi di un sacchetto contenente banconote e titoli, dandosi poi alla fuga. La vittima si poneva all'inseguimento dei criminali, andando a collidere con la propria autovettura con il motociclo utilizzato dai rapinatori, azione che faceva rovinare al suolo i due rapinatori, i quali perdevano una parte della refurtiva, riuscendo comunque a dileguarsi - grazie ad un altro complice - a bordo di un furgone, trattenendo un rotolo di banconote del valore di 20mila euro.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti all'esterno di un esercizio commerciale ubicato in zona, è stato possibile identificare l'indiziato, oggi tratto in arresto. Atteso il grave quadro indiziario raccolto, la Procura della Repubblica richiedeva ed otteneva dall'Ufficio Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere la misura cautelare della custodia in carcere. Alle prime ore di questa mattina, il provvedimento restrittivo è stato eseguito e, dopo gli adempimenti di legge, l'indagato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Leggi la notizia su Casertanews.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al distributore da migliaia di euro: arrestato un 49enne di Napoli

NapoliToday è in caricamento