rotate-mobile
Cronaca Via Edoardo Nicolardi

Finiscono in carcere i Bonnie e Clyde napoletani: andò male l'ultima rapina ai Colli Aminei

A settembre i due, lui 61 anni e lei 45, si presentarono in un supermercato di via Nicolardi che stava per chiudere. Minacciarono la cassiera con la pistola ma il titolare impugnò la sua e ferì l'uomo alla spalla. I Carabinieri li hanno arrestati

Il 30 settembre scorso due complici fecero irruzione in un supermercato di via Nicolardi poco prima che chiudesse. Uno dei due rapinatori era armato di pistola e minacciò la cassiera per rubare l’incasso. La rapina però si fermò al tentativo perché il titolare impugnò una pistola che detiene legalmente e sparò in direzione di uno dei 2 rapinatori ferendolo a una spalla e mettendoli in fuga entrambi.
Intervennero d’urgenza i carabinieri della stazione di Capodimonte che avviarono le indagini. Si misero subito sulle tracce dei due, rintracciandone poco dopo uno nel pronto soccorso del “San giovanni bosco” dove era andato per farsi medicare la frattura dell’omero destro. Fu così identificato C.R., un 61enne del rione Amicizia già noto alle forze dell'ordine.

Attraverso ricerche, dichiarazioni, descrizioni e immagini del sistema di videosorveglianza i militari poi sono risaliti anche all’identità della complice, F.D.L, una 45enne di Materdei già nota alle forze dell'ordine: non solo aveva partecipato alla rapina ma era stata lei ad accompagnare C.R. in pronto soccorso; lo aveva caricato su uno scooter e lo aveva lasciato in ospedale per poi fuggire rendendosi irreperibile. Dopo averli identificati, nei loro confronti i carabinieri della stazione di Capodimonte hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli per tentata rapina. C.R. è stato tradotto a Poggioreale, F.D.L. a Pozzuoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiscono in carcere i Bonnie e Clyde napoletani: andò male l'ultima rapina ai Colli Aminei

NapoliToday è in caricamento