rotate-mobile
Cronaca Cercola

Notte folle per due giovani di Ponticelli: rapinano orologi, cellulari e scooter

La prima rapina, a Cercola, ai danni di un automobilista che, per scappare, investe involontariamente una signora - a cui hanno asportato un rene. Poi i due si spostano a San Sebastiano. Arrestati

I carabinieri della tenenza di Cercola e gli agenti del commissariato di Montecalvario hanno tratto in arresto per rapina due soggetti del lotto “0” già noti alle forze dell'ordine: il 25enne G.P. e il 26enne R.B. Nel tardo pomeriggio di ieri a Cercola, in sella a uno scooter, hanno affiancato l’auto guidata da un 32enne per rapinarlo: la vittima ha accelerato tentando di mettersi in salvo ma ha impattato contro un passamano pubblico che ha colpito una passante. Quest’ultima, una 55enne di Cercola, è stata trasportata d’urgenza in ospedale e sottoposta a intervento chirurgico per l’asportazione di un rene; non rischia la vita. Dopo l’incidente i malviventi sono comunque riusciti a raggiungere la vittima rapinandola di un orologio del valore di circa 1.500 euro.

Poco dopo quel colpo ne hanno messo a segno un secondo, a San sebastiano al Vesuvio, rapinando un 22enne del luogo dello scooter e del cellulare. L’attività di polizia giudiziaria che ha condotto all’arresto dei due soggetti è nata dall’intervento immediato di un poliziotto del commissariato Montecalvario che, libero dal servizio, è stato informato proprio da quest’ultima vittima. Il segnale del gps installato sullo scooter ha permesso di localizzare il mezzo a Ponticelli e il poliziotto ha informato la sala operativa che ha inviato i rinforzi permettendo di bloccare i due soggetti. Perquisendo i due, poi, indosso a uno di loro sono stati rinvenuti il cellulare e l’orologio precedentemente rapinati. Acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza dalla tenenza dei carabinieri di Cercola, che parallelamente aveva diramato le ricerche nelle zone limitrofe, e raccolte presso il commissariato di ps Montecalvario le denunce dei soggetti rapinati, i due sono stati arrestati e il motociclo, l’orologio ed il telefono restituiti alle vittime. I due sono stati poi individuati dai militari dell’arma come i responsabili anche della prima rapina.
nel corso di veloci accertamenti, Inoltre, è emerso che lo scooter su cui si muovevano è provento di un’ulteriore rapina perpetrata il primo luglio a Napoli ai danni di un 27enne. Ora gli arrestati sono in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte folle per due giovani di Ponticelli: rapinano orologi, cellulari e scooter

NapoliToday è in caricamento