rotate-mobile
Cronaca Via Sant'Alfonso Maria De Liguori

Rapina a mano armata per un cardellino bianco: la cassa resta intatta

Con passamontagna e pistole due banditi hanno fatto irruzione in un negozio all'Arenaccia per portare via l'uccellino, esemplare raro e di pregio. Probabilmente un furto "su commissione"

Due banditi, a viso coperto ed armati di pistole, irrompono in un negozio e rubano un uccellino in gabbia, lasciando intatta la cassa. È quanto accaduto ad un esercente, Paolo Cursale, di via Sant’Alfonso dei Liguori, nel quartiere Arenaccia, proprietario di uno storico negozio di elettrodomestici, rimasto a dir poco di stucco.

A raccontare i fatti è Marisa La Penna dalle pagine de Il Mattino.  A quanto pare, il cardellino bianco rapito è un esemplare raro e di grande pregio: è infatti un “portatore di colore”, in grado cioè di trasmettere colori bellissimi ai figli. Il proprietario ha raccontato che un cliente del negozio si è mostrato molto interessato all’uccellino, tanto da essere arrivato ad offrirgli fino a 50mila euro per poterlo avere. Il commerciante però non ha mai voluto cedere l’amico cardellino al quale era molto affezionato.

La pista potrebbe essere proprio questa: un furto su commissione, avvalorata dal fatto che i rapitori hanno portato via anche un altro uccellino in gabbia, probabilmente perché non in grado di riconoscere quale tra i due fosse quello “richiesto”. In attesa dell’esito delle indagini, sono al vaglio le registrazioni della videosorveglianza elettronica presente nel negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata per un cardellino bianco: la cassa resta intatta

NapoliToday è in caricamento