rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Picchia selvaggiamente un anziano durante una rapina

Un 22enne ha strappato a un 70enne un borsello contenente effetti personali e denaro per circa 200 euro, trascinandolo a terra e fratturandogli due dita della mano sinistra guaribili in 25 giorni

I Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP di Napoli arrestando un giovane di 22 anni, residente a Ercolano alla traversa Rigiolaro, ritenuto responsabile di rapina aggravata ai danni di un pensionato 70enne del luogo.

Verso le 14.30 del 20 dicembre 2014 si era avvicinato alla vittima mentre percorreva a piedi via Tironi di Moccia e aveva strappato di dosso all’anziano un borsello contenente effetti personali e denaro per circa 200 euro, trascinando il malcapitato che nel frattempo era caduto e causandogli fratture a due dita della mano sinistra guaribili in 25 giorni.

L’arrestato è stato tradotto nella Casa Circondariale di Poggioreale. L’azione delittuosa era stata notata da un militare dell’Arma effettivo alla Tenenza di Ercolano occasionalmente in transito. Quest’ultimo era intervenuto e si era messo all’inseguimento del malfattore, che comunque era riuscito a far perdere le sue tracce per i vicoli adiacenti al luogo dell’aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia selvaggiamente un anziano durante una rapina

NapoliToday è in caricamento