rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Raphael Rossi, dopo Napoli gestirà l'emergenza rifiuti di Foggia

L'ex presidente dell'Asia che ha "lavorato con brillanti risultati alla soluzione di un'emergenza ben più grave" approda in Puglia. L'ufficializzazione dell'incarico alla presenza di Nichi Vendola

Il suo presente è a Foggia. Raphael Rossi, già vicepresidente dell'Azienda Multiservizi Igiene Ambientale di Torino ed ex presidente dell'Asia, è stato fortemente voluto dal sindaco Gianni Mongelli per "venir fuori, una volta per tutte, dall'emergenza rifiuti".

L'ufficializzazione dell'incarico è avvenuta alla presenza del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che ha definito il tecnico torinese "un amministratore capace, un cittadino che porta la bandiera della legalità e della trasparenza".

Il manager 37enne, reduce da una polemica sul suo addio napoletano, "ha lavorato con brillanti risultati alla soluzione di un'emergenza ben più grave", ha sottolineato Vendola.

"Le difficoltà di Foggia le ho conosciute leggendo le cronache - ha affermato Rossi - così come ho avuto modo di sapere che ci sono anche assetti strategici di grande rilievo sotto il profilo dell'impiantistica, il che mi induce ad essere fiducioso sulle possibilità di portare a termine il compito con successo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raphael Rossi, dopo Napoli gestirà l'emergenza rifiuti di Foggia

NapoliToday è in caricamento