rotate-mobile
Cronaca Monte di procida

Contro l'ordinanza comunale, sabato il Randagio Day

A Monte di Procida, contro il divieto di dare cibo ai randagi, èstato indetto per sabato 13 febbraio 2010 il Randagio Day. Una delegazione di Verdi e di associazioni animaliste andrà a portare cibo ai cani e ai gatti randagi del comune

Dopo l'ordinanza comunale emessa nel comune di Monte di Procida che sancisce contravvenzioni elevati per chi sarà sorpreso a dare da mangiare ad animali randagi, arrivano le prime azioni contro la decisione.

Così, nasce il primo Randagio day italiano in provincia di Napoli. Una delegazione di Verdi e di associazioni animaliste guidati dal commissario regionale Francesco Emilio Borrelli e dal segretario provinciale Carlo Ceparano infatti andrà a portare cibo ai cani e ai gatti randagi di Monte di Procida sabato 13 Gennaio alle 11.00.

Ad accompagnarli ci sarà il consigliere comunale Peppe Pugliese che ha chiesto al sindaco del comune della provincia di Napoli di ritirare la delibera che prevede multe da 100 a 600 euro a chi sfama gli animali randagi sul suo comune. Già hanno aderito alcune associazioni tra cui Cani Felici Onlus.

Spiegano Borrelli e Ceparano
: "Chiediamo al Sindaco di ritirare questa delibera inumana e invece a prendersi cura degli animali che insistono sul suo territorio come prevede la legge. In ogni caso noi daremo il nostro contributo affinché i randagi possano continuare a nutrirsi e non morire di fame a nostro rischio e pericolo. Se tenteranno di multarci faremo disobbedienza civile. A quanto pare i migliori amici dell'uomo sono i nemici giurati del Sindaco di Monte di Procida".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro l'ordinanza comunale, sabato il Randagio Day

NapoliToday è in caricamento