rotate-mobile
Cronaca

Feste natalizie tra i rifiuti. Raid nella notte contro camion diretti a Chiaiano

Rallentamenti dovuti alla chiusura degli impianti Stir tra il 24 e il 25 dicembre. Bloccati e danneggiati nove compattori dell'Asia, vetri infranti e ruote a terra. Cinque sono riusciti comunque a sversare

Come previsto, è stato un Natale tra i rifiuti. Almeno 1500 le tonnellate non raccolte lungo le strade. Tra le cause, la chiusura nel giorno di festa degli impianti Stir che non ha consentito, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, di andare oltre le 920 tonnellate di rifiuti raccolte.

La scorsa notte, invece, a limitare il tentativo di recupero dell'arretrato sono intervenuti problemi tecnici alla discarica di Chiaiano che non hanno permesso di sversare oltre le 600 tonnellate. Sempre nelle scorse ore si è sversato a Santa Maria Capua Vetere e nello Stir di Caivano. Intanto l'azione dell'esercito lungo due arterie importanti della città, Corso Maddalena e via Don Bosco, ha consentito il recupero di ulteriori 50 tonnellate di rifiuti.

Dal Comune, infine, è stato rinnovato l'appello a non disfarsi prima di domani della frazione secca dei rifiuti, cartoni, scatole e imballaggi.

A ciò si aggiunge il nuovo raid contro i camion che trasportavano rifiuti. Circa 150 cittadini, secondo quanto ricostruito dalla polizia, hanno infatti bloccato e danneggiato poche ore fa nove compattori dell'Asia che erano diretti alla discarica di Chiaiano. In piazza Rosa dei Venti, i cittadini hanno infranto i vetri dei finestrini dei camion e sgonfiato le ruote. Nonostante i danneggiamenti, cinque camion sono riusciti a sversare regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste natalizie tra i rifiuti. Raid nella notte contro camion diretti a Chiaiano

NapoliToday è in caricamento