menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Rai di Via Marconi

La Rai di Via Marconi

Napoli conquista Rai Educational: programmi in onda da Via Marconi

Si partirà già dalla prossima primavera. De Magistris elabora un protocollo d'intesa con la Rai. Nel palinsesto anche una trasmissione dedicata al Forum delle Culture 2013

Rai Educational, la struttura Rai che si occupa di programmi educativi, didattici e di divulgazione scientifica e culturale (e che comprende ad esempio Rai scuola e Rai storia), si trasferisce nella sede napoletana di Fuorigrotta.

Come si legge su il Mattino, le trasmissioni dovrebbero andare in onda già dalla prossima primavera. Un nuovo rilancio per la struttura Rai del sud, voluto fortemente dal sindaco Luigi De Magistris ed innegabilmente ostacolato durante gli anni della Lega Nord al governo. Altra novità sarà la nascita di un canale radio di pubblica utilità e di una trasmissione dedicata al Forum delle Culture 2013. Un protocollo d’intesa tra Rai e Comune di Napoli è già in via di elaborazione.

Un’occasione enorme per la nostra città di mostrare la sua storia fatta d’arte e cultura, per far venire fuori l’eccellenza e non sempre e soltanto i peggiori luoghi comuni, per riacquistare quella centralità culturale, che spetta ad una città come la nostra, snodo fondamentale del Mediterraneo.

PEZZI DI STORIA DI TV A NAPOLI - Tra i fiori all’occhiello della struttura, l’auditorium e l’Archivio Storico della Canzone napoletana. Ma ciò che ha reso celebre il centro di produzione napoletano è  stato il programma televisivo 'Senza rete' trasmesso per ben 10 anni. Gli ultimi prodotti? Due nomi su tutti: 'Un posto al sole' e 'La Squadra'.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Attualità

La Fontana del Tritone torna a vivere dopo sei anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento