Accoltellato a scuola, i medici: "E' cosciente, la madre è con lui"
Un giovane di 17 anni è ricoverato al Cardarelli dopo aver subito un'aggressione nella scuola Duca di Buonvicino di Miano
Non ha mai perso conoscenza M., il giovane di 17 anni accoltellato in classe da un coetaneo nella scuola Duca di Buonvicino di Miano, quartiere a Nord di Napoli. Ad affermarlo è Fiorella Paladino, responsabile del pronto soccorso dell'Ospedale Cardarelli di Napoli, dove il ragazzo è stato ricoverato.
"E' cosciente e da un punto di vista emodinamico è stabile. La prognosi resta riservata. Al momento, con lui c'è la madre. E' ancora in pronto soccorso, stiamo terminando gli accertamenti, dopodiché crediamo di ricoverarlo al Trauma Center".
Secondo fonti interne all'ospedale, il 17enne avrebbe riportato ferite al torace, con possibile interassamento del polmone, e al braccio. Inoltre sarebbe sottoposto a drenaggio al torace. Queste notizie, però, non sono state confermate ufficialmente dal Cardarelli.
Il giovane resta monitorato e seguito anche da un anestesista, condizione assimilabile a quella della rianimazione. Parenti e compagni si sono riuniti all'esterno del pronto soccorso in attesa di novità. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l'aggressione sarebbe scaturita dopo un litigio con un coetaneo nelle ore precedenti.