rotate-mobile
Cronaca

Giugliano, 15enne ucciso a colpi di pistola: corpo davanti all'ospedale

Il giovane, residente nel campo rom di Giugliano raggiunto da un colpo di arma da fuoco al petto e alla gamba destra. Le indagini vengono condotte dal commissariato di polizia del comune

Un ragazzo di 15 anni è morto nella notte a Giugliano. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il corpo del minorenne è stato abbandonato davanti al pronto soccorso dell'ospedale locale da un'automobile alle tre del mattino.

Sul corpo del giovane, un colpo di arma da fuoco al petto e alla gamba destra. Il 15enne era residente nel campo rom di Giugliano.

AGGIORNAMENTI - Secondo quanto si apprende, al Comune di Giugliano  il ragazzo di 15 anni lasciato già morto davanti all'ospedale della città non risiedeva nel campo attrezzato dall'Amministrazione municipale. In base agli accertamenti effettuati, il giovane viveva però a Giugliano con un fratello. Nel territorio della cittadina a nord di Napoli c'é un consistente insediamento di nomadi di varie etnie. Sarebbero in tutto quasi 2000, di cui poco meno di 300 vivono nei moduli abitativi che il Comune ha messo loro a disposizione. Tutti gli altri hanno trovato negli ultimi mesi una sistemazione di fortuna in vari accampamenti anche a ridosso di abitazioni. Situazione che ha creato in diverse occasioni tensioni. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano, 15enne ucciso a colpi di pistola: corpo davanti all'ospedale

NapoliToday è in caricamento