rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Napoli, ritrovato 15enne sparito da casa da diversi giorni

Il minore, residente in provincia di Napoli, a seguito di un diverbio nato da un rimprovero da parte del compagno della madre, si era improvvisamente allontanato da casa senza dare spiegazioni, lasciando i familiari in un profondo stato di angoscia

Gli agenti dell'Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli hanno ritrovato e riaffidato alla famiglia un ragazzino di 15 anni che era sparito da casa da diversi giorni.

Il minore, residente in provincia di Napoli, a seguito di un diverbio nato da un rimprovero da parte del compagno della madre, si era improvvisamente allontanato da casa senza dare spiegazioni, lasciando i familiari in un profondo stato di angoscia.

Il giovane, apparso impaurito e stanco, ha raccontato che, a seguito della sua fuga, aveva preso un treno che lo ha condotto a Napoli, dove ha vagato in giro per la città dirigendosi in zona Chiaia e trascorrendo la notte riparato tra le barche dei pescatori sull’arenile di Mergellina.

La sua presenza ha insospettito alcuni commercianti che hanno allertato gli agenti della Polizia Municipale. Questi ultimi si sono prontamente attivati per identificare il ragazzo e per rintracciare i familiari, che nel frattempo ne avevano denunciato la scomparsa e che si sono precipitati negli uffici per riabbracciarlo.

Del ricongiungimento familiare e della fuga del minore sono stati informati sia la Procura dei Minorenni che i Servizi Sociali competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, ritrovato 15enne sparito da casa da diversi giorni

NapoliToday è in caricamento