rotate-mobile
Cronaca Casoria

Ragazzina pestata da altre coetanee all'esterno di un centro commerciale

Un gruppo di minorenni ha accerchiato e picchiato con violenza una coetanea all'esterno di un centro commerciale di Casoria

Una violenza inaudita e spaventosa se si pensa che a generarla sono un gruppo di ragazzine minorenni. Sono le protagoniste dell'aggressione di cui è rimasta vittima una loro coetanea all'esterno di un centro commerciale di Casoria. La giovanissima è stata accerchiata e picchiata con violenza a turno dal gruppo di ragazze, probabilmente per una lite per futili motivi. Decine di adolescenti sono rimasti lì a guardare e a riprendere con i cellulari invece di intervenire. Alcuni incitavano manco fossero in un'arena. 

La violenza è stata ripresa con un telefonino da altri giovanissimi presenti sul posto e il video sta facendo il giro del web. In pochi minuti è stato condiviso in diversi gruppi Whatsapp e le immagini sono davvero agghiaccianti. Le forze dell'ordine stanno acquisendo le immagini per condurre velocemente le indagini. Sul caso si è espresso anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha condannato la violenza. 

Le parole di Borrelli 

"Botte da orbi fra ragazzine. La segnalazione che ci è arrivata ci lascia a bocca aperta. Un folto gruppo di adolescenti  ha accerchiato una ragazzina che è stata picchiata con una violenza e una brutalità impressionanti. Un agguato in piena regola. E pensare che a metterla in pratica siano adolescenti fa venire i brividi. È il segno che non esistono più freni, non esistono più limiti. La cultura della violenza, spesso acquisita in famiglia, prende il sopravvento e crea generazioni di incivili e delinquenti. Abbiamo deciso di segnalare il video alle forze dell`ordine. Chiediamo che vengano visionate le telecamere del parco commerciale e individuate le ragazzine responsabili dell'aggressione".

La condanna del Multibit Uci cinema

In un primo momento era circolata l'ipotesi secondo cui l'aggressione era avvenuta all'esterno del cinema cittadino. È arrivata immediata la condanna dell'episodio da parte degli imprenditori che hanno specificato: “Tale episodio non è accaduto presso l'UCI Cinema ma presso l'area parcheggio di un supermercato. Con questo non voglio dire che non potrebbe succedere anche presso l'UCI ma almeno, presso il nostro centro è sempre presente un servizio di vigilanza che prontamente, al verificarsi di episodi simili, interviene e scongiura il peggio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina pestata da altre coetanee all'esterno di un centro commerciale

NapoliToday è in caricamento