rotate-mobile
Cronaca Somma vesuviana

Coronavirus, aumentano i positivi a Somma Vesuviana: "Età media dai 20 ai 23 anni"

L'annuncio del sindaco Salvatore Di Sarno

Dobbiamo ancora aggiornare il bollettino sulla situazione Coronavirus a Somma Vesuviana. Ora i casi positivi sono 16 con  42 persone in isolamento. Ovviamente attendiamo altri risultati che potrebbero giungere nelle prossime ore”. E' quanto afferma Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Confermo che l’età media dei positivi va dai 20 anni ai 23 anni e dunque si tratta di ragazzi. Noi cerchiamo di non fermare l’economia della città e puntiamo su controlli e soprattutto sulla responsabilità personale. E’ di ieri sera la nuova ordinanza della Regione Campania – aggiunge Di Sarno -  in base alla quale tutti i cittadini residenti in Campania che, fino al 10 settembre 2020, faranno rientro da vacanze dall’estero o dalla Sardegna, con mezzi pubblici o privati, sia con tratte dirette che attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale, sono obbligati a segnalarsi entro le 24 ore dal rientro al competente Dipartimento di prevenzione della Asl di appartenenza. Per tutti gli altri lo si consiglia".

"Chiedo soprattutto a voi ragazzi di rispettare le norme e dunque di ricordarvi che la mascherina va messa anche all’aria aperta quando siete nelle piazze o slarghi e non si può parlare a distanza ravvicinata senza mascherina, bisogna mantenere almeno un metro ed anche più di distanza. Cari ragazzi non dovete assembrarvi in particolare fuori ai locali, senza mascherine. Poi ricordiamoci che negli ambienti chiusi è sempre obbligatorio l’uso della mascherina e laviamoci spesso le mani”, ha concluso il primo cittadino di Somma Vesuviana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aumentano i positivi a Somma Vesuviana: "Età media dai 20 ai 23 anni"

NapoliToday è in caricamento