rotate-mobile
Cronaca

Bus in movimento, le porte si aprono all'improvviso: una ragazza cade e si ferisce

Borrelli e Simioli: "La ragazza era appoggiata alla porta anteriore del mezzo in movimento strapieno di passeggeri quando in curva la porta si è improvvisamente aperta e lei è stata balzata fuori dalla vettura"

Mercoledì scorso una studentessa è stata portata urgentemente in ospedale perché la porta di un bus dell'Anm strapieno di persone dove viaggiava si è aperta improvvisamente in curva e l'ha fatta cadere per strada. L'Anm ha avviato un'idagine interna per capire cosa sia accaduto e se si sia stata una manomissione accidentale della leva che apre le porte.

A raccontare la vicenda sono Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza.

"L'incidente è avvenuto in mattinata su un "pollicino" della linea 114 nella zona dei Camaldoli a Napoli. La ragazza - spiegano Borrelli e Simioli - era appoggiata alla porta anteriore del mezzo in movimento strapieno di passeggeri quando in curva la porta si è improvvisamente aperta e la ragazza è stata balzata fuori dalla vettura.
Subito è stata trasportata al Cardarelli dove per fortuna ha avuto solo pochi giorni di prognosi per le ferite e gli ematomi riportati in alcune parti del corpo.
Questo episodio che poteva trasformarsi in una assurda tragedia. Non è possibile che gli utenti del servizio di trasporto pubblico oltre a subire continui disservizi debbano rischiare anche la vita perchè i mezzi sono vecchi, malfunzionanti, con i freni o le luci di posizione rotte o addirittura con le porte guaste che si aprono o chiudono all' improvviso facendoli cadere per strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus in movimento, le porte si aprono all'improvviso: una ragazza cade e si ferisce

NapoliToday è in caricamento