rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Race for the Cure 2012, la Napoli che corre contro il tumore al seno

Si tiene questo weekend il consueto appuntamento annuale con la Komen Race, la maratona di 5 km che parte da Piazza del Plebiscito. Lo scopo è benefico: introiti alla ricerca per cancro

Tutto pronto per la "Race of the Cure 2012". Villaggio già pronto ed iscrizioni in corso per il consueto appuntamento annuale con la Komen Race, la maratona di 5 km che parte da Piazza del Plebiscito.

La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli, CONI, FIDAL, Camera di Commercio di Napoli  e con la collaborazione di IPASVI e lo scopo è totalmente benefico: l'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla ricerca per il cancro al seno.

Ultima tappa di un intenso week end di appuntamenti è la corsa (o la passeggiata) aperta a tutti: grandi e bambini, uomini e donne, competitivi e non competitivi. L'appuntamento è fissato per le ore 10 di domenica 7 ottobre a Piazza del Plebiscito, per correre o passeggiare  tra le meraviglie del lungomare di Napoli.

Il  contributo minimo per partecipare alla maratona (5 km) o alla passeggiata (2 km) è di 10 euro, con i quali si riceverà anche la borsa gara con gli omaggi degli sponsor, il pettorale ricordo e la nuova t-shirt dell’edizione 2012.

Villaggio Race © V. Graniero/NapoliToday


Intanto il "Villaggio della Salute" è aperto, sempre a Piazza del Plebiscito, fin da oggi (venerdì 5 ottobre) per accogliere tutti con iniziative legate al benessere, alla prevenzione ( con possibilità di esami e visite diagnostiche dedicati in particolare a donne appartenenti a classi meno agiate), ma anche allo sport (tornei di Basket, Subbuteo e Calcio Balilla), alla degustazione di prodotti tipici,  alla musica e alla danza oltre ad un'area tutta dedicata ai più piccini con attività ludiche, didattiche e sportive.

Un'iniziativa che merita la piena partecipazione di tutta la città: e allora, forza Napoli, corri incontro ad un futuro migliore...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Race for the Cure 2012, la Napoli che corre contro il tumore al seno

NapoliToday è in caricamento