rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta

"Nell'umido c'è di tutto": ancora troppi gli incivili del sacchetto selvaggio

A Fuorigrotta non decolla come dovrebbe l'implementazione della raccolta differenziata. Troppi i 'furbetti' che conferiscono fuori orario, gettando nell'umido anche ciò che non è compostabile

Fuorigrotta: l'implementazione della raccolta differenziata sembra non decollare. Troppi i 'furbetti' che gettano qualsiasi cosa nei nuovi bidoncini marroni dell'umido, distribuiti in strada. I controlli per sanzionare gli incivili sono durati pochi giorni e di nuovo ha preso il sopravvento il 'sacchetto selvaggio'.
Non solo materia organica, compostabile (come gli avanzi di cibo), ma anche plastica, carta, lattine. Qualcuno lascia addirittura, davanti ai bidoncini, rifiuti ingombranti come il mobilio. Insomma, si può trovare di tutto. A riferire i primi riscontri è Davide Gambardella dalle pagine de Il Mattino.

Nemmeno gli orari di conferimento vengono rispettati. Il giornalista spiega che all'una del pomeriggio i contenitori sono già pieni e maleodoranti. E poi rifiuti speciali lasciati per strada, cartoni accatastati e fogliame tagliato e rimasto in terra. Ancora troppi, a quanto pare, quelli che non hanno compreso la reale importanza del differenziare correttamente i rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nell'umido c'è di tutto": ancora troppi gli incivili del sacchetto selvaggio

NapoliToday è in caricamento