rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vomero / Via Tino di Camaino

Arenella, raccolta differenziata nelle strisce blu

In via Tino di Camaino campane per la raccolta differenziata nell'area delimitata dalle strisce blu per la sosta a pagamento

Le immagini parlano da sole. Le campane per la raccolta differenziata sono state collocate propro nell'area delimitata dalle strisce blu per la sosta a pagamento delle automobili. Siamo in via Tino di Camaino, a Napoli, nel popoloso quartiere Arenella.

Da tempo i cittadini si interrogano sul motivo della presenza degli enormi contenitori, che tolgono posti auto ai residenti, già alle prese con l'eterna carenza di parcheggi nei quartieri collinari. La zona è particolarmente interessata dal problema, dal momento che il vicino mercatino rionale, della cui delocalizzazione si discute a vuoto da anni, attira, specialmente al mattino, tantissime persone. I bancarellari, in particolare, con i loro grossi camion, non avendo un'area riservata in cui parcheggiare, contribuiscono, e non poco, a sottrarre posti ai residenti. "Se non si riesce a spostare il mercatino -afferma un uomo stanco di girare a vuoto per trovare un posto per la sua auto-, almeno si mettano altrove le campane per la raccolta differenziata...":

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenella, raccolta differenziata nelle strisce blu

NapoliToday è in caricamento