menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Differenziata

Differenziata

A Casalnuovo un premio in denaro per chi fa la differenziata

Per ogni chilogrammo di materiale raccolto il cittadino riceverà un corrispettivo pari a 6 centesimi per la carta e a 12 centesimi per la plastica. I materiali vanno consegnati in via degli Oleandri 1

Il Comune di Casalnuovo premia i cittadini virtuosi che si adopereranno per la raccolta differenziata. E' partita lunedì 17 ottobre, presso il comune alle porte di Napoli, l'iniziativa "Differenza e ci guadagni", che fino al 15 febbraio 2012 ripagherà coloro i quali faranno regolarmente la differenziata, con un contributo in denaro.

Per ogni chilogrammo di materiale raccolto, infatti, ogni cittadino riceverà un corrispettivo pari a 6 centesimi per la carta e a 12 centesimi per la plastica.

I materiali, separati, dovranno essere consegnati all'Ufficio Tutela Ambiente in via degli Oleandri 1, presso gli uffici comunali di Licignano, dove il personale provvederà alla pesatura dei rifiuti differenziati rilasciando un’apposita una scheda dove verranno annotate, di volta in volta, le quantità di carta e plastica consegnate.

A fine progetto, poi, saranno sommati tutti i conferimenti e corrisposto il totale in denaro a tutti coloro i quali hanno partecipato. Per prendere parte all'iniziativa sarà necessario mostrare l'ultima ricevuta della Tarsu regolarmente corrisposta, un documento d'identità ed il codice fiscale.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento