rotate-mobile
Cronaca

Al via le "Quattro Giornate" della raccolta differenziata

L'iniziativa di Asia Napoli, di concerto con l'Assessorato all'Ambiente del Comune e del sindaco de Magistris, partirà domenica 27 novembre con gli imballaggi in plastica e metallo

Nell'ambito del programma di comunicazione di Asia Napoli, di concerto con l'Assessorato all'Ambiente del Comune e del Sindaco Luigi de Magistris, parte l'iniziativa "Le Quattro giornate della raccolta differenziata" che coinvolgerà tutti i cittadini partenopei da domenica 27 novembre.

Il progetto, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, mira a far nascere ancora di più, nell'animo dei cittadini, la voglia e la spinta a liberare Napoli dalla morsa dell'emergenza rifiuti.

L'iniziativa si inserisce nell'ambizioso piano di Asia e del Comune di Napoli di far crescere la percentuale di raccolta differenziata, sia stradale che porta a porta, nel capoluogo campano.

Per raggiungere tale obiettivo, l'azione congiunta di Asia e delle istituzioni cittadine sta puntando ad un coinvolgimento a 360 gradi di cittadini, società civile, personalità e scuole.

Si comincia domenica 27 novembre, con gli imballaggi in plastica e metallo, per poi passare alla carta e il cartone (domenica 4 dicembre), al vetro (domenica 11 dicembre) e per finire all'organico/compost (domenica 18 dicembre).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le "Quattro Giornate" della raccolta differenziata

NapoliToday è in caricamento