rotate-mobile
Cronaca

Lotta alla camorra nelle celebrazioni delle Quattro Giornate di Napoli

Le celebrazioni, in programma dal 28 settembre al primo ottobre, saranno dedicate "alla liberazione dalle mafie e dalle camorre"

Le celebrazioni delle Quattro Giornate di Napoli, in programma dal 28 settembre al primo ottobre, saranno dedicate "alla liberazione dalle mafie e dalle camorre".

A deciderlo è l'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli dopo un incontro preparatorio con l'Anpi e l'Istituto campano per la storia della Resistenza "Vera Lombardi", per stabilire "un ponte ideale tra i valori della Resistenza e della Costituzione con quelli che animano e sempre di più debbono animare la lotta di liberazione dalle mafie".

Il titolo delle celebrazioni 2015 sarà infatti "Dalla parte giusta. Contro la camorra e la violenza con gli ideali della Resistenza". Durante le Quattro Giornate partirà anche il Festival di Teatro civile organizzato dal Comune di Napoli.

Location delle celebrazioni: il Teatro di Piazza Forcella, il Nuovo Teatro Sanità ed altri spazi teatrali in realtà territoriali di disagio saranno le sedi del programma di rappresentazioni di Teatro Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla camorra nelle celebrazioni delle Quattro Giornate di Napoli

NapoliToday è in caricamento